[“Le erbe guaritrici sono quelle che sono state dotate del potere di aiutarci a conservare la nostra personalità”.  Dio nella sua misericordia ci ha dato cibo da mangiare, Egli ha posto tra le erbe dei campi belle piante per guarirci quando siamo malati. Queste sono lì per dare una mano all’uomo nelle ore scure dell’oblio quando perde la visione della sua divinità e permette alla nuvola di paura o dolore di oscurarla… Nella vera guarigione il nome e la natura della malattia non hanno importanza. Malattia del corpo è nient’altro che disarmonia tra l’anima e la mente. E’ solo un sintomo della causa e poiché la stessa si manifesta differentemente in quasi ogni individuo, cerca di toglierla e le conseguenze della malattia, qualunque esse siano, spariranno automaticamente. (Dr. Edward Bach)].

Non importa se la malattia o il disagio di cui soffriamo è in noi da pochi giorni, mesi o molti anni, è lo stato d’animo della persona che va riequilibrato e la malattia non avrà più motivo di esistere.

Il Dr. Edward Bach, padre fondatore della Floriterapia, ha voluto creare un metodo di cura alla portata di tutti, semplice da comprendere, usare e imparare, delicato e privo di effetti collaterali, adatto a tutti, che siano adulti bambini o animali.

E. Bach a passato gli anni della sua vita a cercare di diffondere ovunque la “salute dell’Anima” che questi meravigliosi fiori creano affinché ogni persona fosse in grado di guarire sé stessa e di aiutare i propri cari. Bach sosteneva che il fiore è l’Anima della pianta, nel fiore c’è il potenziale, cercò tra le tante varietà, quelli selvatici, di campo, e non modificati geneticamente dall’uomo, quelli che Dio aveva posto egli stesso nella Natura. Inizialmente ne scelse 12 e li chiamò “I 12 Guaritori”, essi rappresentavano le 12 personalità base dell’essere umano.  Nel tempo si accorse che la società diventava sempre più complessa e con essa anche le problematiche e gli stati d’animo delle persone. Ricercò ulteriori fiori, gli “aiutanti” che fossero in grado di agire su queste nuove problematiche. I rimedi floreali del Dr. Bach sono diventati 38, ogni fiore ci riequilibra e mostra una sfumatura preziosa di noi stessi, rafforzandola ed aiutandoci a farla brillare.

Se vuoi approfondire le informazioni sui Fiori di Bach, puoi guardare i video che ho pubblicato sul mio canale YouTube “Pamela Moscardin”. Troverai la spiegazione di cosa sono i Fiori di Bach con metodi di assunzione e posologie. Troverai la spiegazione dettagliata di alcuni rimedi floreali specifici e troverai i video dedicati ai primi fiori scoperti e utilizzati da Edward Bach, i 12 Guaritori. Qui sotto ti ho inserito i link dei video di cui ti ho accennato. C’è anche il link per vedere l’intervista che mi è stata fatta sul meraviglioso mondo dei Fiori di Bach.

Tante altre informazioni sul mondo della floriterapia le trovi sulla mia pagina Facebook: Naturopatia e Massaggi – Trattamenti Olistici di Pamela Moscardin”! Ti metto il link qui sotto.

Posted in ,