E se vuoi puoi progettualizzare con me, durante l’evento che ho creato per l’Oasi Santa Giuliana, proprio il 18 gennaio a Dorno (PV).

Il 18 gennaio ci sarà la prima Luna nuova dell’anno, in Capricorno, primo segno zodiacale dell’inverno, elemento terra, legato alla progettualità concreta, che possa effettivamente realizzarsi. Saturno è il suo governatore, pianeta legato alla responsabilità, all’impegno, al concentrarsi e focalizzarsi sull’obiettivo eliminando il superfluo e gli intralci. E’ proprio nell’inverno gelido e spoglio in superficie che possiamo fecondare la nostra terra interna con semi che rappresentano intenti e progetti. Sotto l’imprinting della prima Luna nuova dell’anno, in questo 2026 la cui somma numerica fa 1, rappresentando simbolicamente l’inizio di un nuovo ciclo novennale, i semi respireranno e si nutriranno delle qualità del Capricorno fino alla loro germinazione/manifestazione che avverrà 6 mesi dopo, con la Luna piena in Capricorno del 29 giugno. E’ quindi il 18 gennaio il primo vero giorno del nuovo anno.

Saturno a febbraio, Nettuno verso fine gennaio, entreranno in Ariete, primo segno zodiacale della ruota dei dodici, legato alla primavera, all’elemento fuoco e all’azione. L’ariete è colui che crea nuovi sentieri li dove ancora non esistono. Quindi i giorni vicini alla Luna nuova (17-18-19 gennaio) rappresentano il momento perfetto per individuare progetti e prepararsi ad agire per creare il percorso efficace a concretizzarli.

Come racconta l’astrologo Simon and the Stars, il Capricorno è il segno per eccellenza, parlando di archetipi, che aiuta ad agganciare un’ambizione e creare una strategia per raggiungerla. Il Cielo in cui si forma questa Luna nuova è propizio, tanti pianeti a favore, che la sostengono! Marte e Mercurio in Capricorno, Venere e Plutone in Acquario, Saturno e Nettuno negli ultimi gradi dei pesci, Urano in Toro:

  • progettualità del Sole, che invia il suo messaggio tramite la Luna;
  • emotività ed istintività della Luna;
  • pensiero, ragionamento e idee di Mercurio;
  • spinta, assertività e coraggio di Marte;
  • capacità di relazione ed equilibrio di Venere.

Ti ho convinto che è il momento propizio per aprire il cassetto dei desideri e dei talenti?

Proprio il 18 gennaio ho organizzato un evento all’Oasi Santa Giuliana di Dorno (PV). Terrò una meditazione di gruppo molto speciale, ispirata alla Luna nuova in Capricorno, ed attraverso esercizi e tecniche mirate andremo a individuare il “seme/progetto” da nutrire per i prossimi 6 mesi.

Vuoi partecipare all’evento? Puoi contattare Laura (la proprietaria dell’Oasi) al tel. 339-3785199. Tra l’altro, oltre la meditazione ci sono altre cose bellissime:

  • il tour dell’Oasi, dove conoscerai i tanti animali che ci abitano e la loro storia;
  • una piccola conferenza ricca di consigli naturali e stagionali per affrontare al meglio l’inverno;
  • l’aperitivo vegetale, cucinato da Laura che è bravissima! Focaccia, torta salata, insalate, dolci…

L’evento inizia alle 14:30 e partecipando sosterrai l’Oasi e la vita degli animali che ci abitano (chiediamo un’offerta di 30€ per tutto l’evento che dura circa 3 ore e mezza). E’ un evento aperto a tutti, anche alle famiglie con bambini (che possono fare anche solo il tour dell’Oasi, dura 1 ora e in questo caso è a offerta libera).

Ovviamente porterò il mio grande tamburo, tanto amato da chi partecipa ai miei incontri di Tecniche corporee e Meditazione, le campane tibetane e… il resto lo scoprirai se vieni! Ti aspetto.

Posted in ,

Lascia un commento