Che cos’è la Naturopatia? E’ un sistema integrato di cure naturali, di pratiche tradizionali e antiche per mantenere e/o ripristinare l’equilibrio psico-fisco-emotivo della persona.
Personalmente mi occupo di:
- alimentazione naturale e stagionale
- fitoterapici
- gemmoterapici
- rimedi floreali
- aromaterapia
- cristalloterapia
- probiotici
- integratori naturali di vario genere
- tecniche di rilassamento guidato e meditazione
- massaggi e trattamenti corpo
- reflessologia plantare
- trattamenti sonori armonici con campane tibetane e tamburo
- trattamenti energetici: trattamenti vibrazionali secondo il metodo di Baba Bedi; Reiki Usui e Karuna; Aura Cleaning secondo il metodo di Maurizio Totti.
Il Naturopata prima di tutto valuta il terreno costituzionale di base della persona e il suo stile di vita: la qualità del sonno, l’alimentazione, se fa attività fisica, il tipo di lavoro, se è in salute o ha dei disturbi fisici, se assume farmaci ed ha delle terapie naturali o farmacologiche in corso, ecc. Poi si valutano gli ambiti in cui la persona è in disequilibrio e si cercano gli integratori naturali, i trattamenti fisici e le strategie più indicate affinché la persona possa ritrovare il proprio equilibrio.
Il Naturopata lavora soprattutto sulla prevenzione e sull’avere uno stile di vita equilibrato. In caso di patologie e assunzione di farmaci, il Naturopata può affiancare il medico specialista, ma non si sostituisce ad esso. Non rilascia diagnosi né prescrizioni. Il cliente è tenuto a informare il Naturopata se ha patologie, assume farmaci e ha terapie mediche in corso.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.