il Ribes Nigrum gemmoterapico è un fantastico rimedio naturale per tutte le problematiche dell’apparato respiratorio! Ma non solo.
Il ribes nero è una pianta “adattogena” ovvero ha una azione aspecifica che la rende in grado di innalzare la resistenza fisica allo stress ambientale o di altra natura per evitare l’insorgere di malattie.
Grazie alla sua azione ad ampio spettro: antiallergica, antinfiammatoria, energetica, immunomodulante, viene usata come supporto di tanti altri gemmoterapici più specifici per velocizzare il processo di guarigione o per rafforzare il processo di prevenzione dalle varie malattie.

PROPRIETÀ
Il momento della giornata in cui il Ribes Nigrum Gemme funziona meglio è al mattino.
- Indicato nelle manifestazioni allergiche, infiammatorie sia generali che locali, a carico dell’apparato locomotore, respiratorio, digestivo e urinario.
- Abbinato ad altri gemmoterapici del settore osteoschelettrico, è un importante rimedio contro l’artrosi e nel tempo assicura una riparazione delle cartilagini lese.
- Diminuisce dolore e infiammazione di tendini e legamenti.
- Ricco di Flavonoidi e Antociani, di vit. C, riesce a potenziare la risposta immunitaria contro le infezioni: malattie infettive, deficit immunitari, influenze, convalescenze, astenie funzionali.
- Grazie alle sue proprietà antiflogistiche cura: acne, prostatite, sinusite e tante altre problematiche in cui predomina la componente infiammatoria.
- Indicato nelle sindromi allergiche di vario genere: oculorinite, eritema solare, punture di insetto, allergia da farmaci, emicrania, ecc.
- Impiegato per la mononucleosi, accompagna e gestisce la terapia antibiotica, funge da chemio-protettore.
- Stimola il catabolismo dell’urea, dell’acido ureo e del colesterolo, manifestando proprietà drenanti.
- Previene, con la sua azione antiossidante, l’invecchiamento.
UTILIZZO
Può essere assunto, a livello preventivo, per tutto l’autunno, per rafforzare il terreno di base, le difese immunitarie ed evitare raffreddori, influenze, mal di gola. Oppure può essere assunto da fine gennaio fino a marzo per evitare o ridurre gli episodi allergici di origine respiratoria tipici della primavera.
Con dosaggi differenti da quelli usati per la prevenzione, può essere assunto come curativo in caso di infezioni o virus alle vie respiratorie e per tutte le altre problematiche di cui si occupa.
AVVERTENZE
Si consiglia cautela in caso di ipertensione
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.